• Corso Intermedi I

     Corso per studenti di livello intermedio I (anche per principianti avanzati)

    Tema: Short-stories (Racconti brevi)

    Grammatica intermedia I: questions of all types, simple past, complex sentences, conditions, an introduction to the English sentence –  intensive review of English syntax

    Lessico: di tutti i campi

    Metodo: Leggeremo tre racconti brevi prestando molta attenzione alla forma della frase inglese. Gli studenti useranno frasi trovate nei nostri testi come punto di partenza per la scrittura delle proprie composizioni. Per esempio, partendo da “looking at the sky made him happy…” scriveranno “walking in the hills makes me happy” e poi “making sweets in the afternoons made my grandmother very happy”ecc., con lo scopo di ampliare le frasi tipo a loro disposizione. Discuteremo delle tematiche delle storie, spaziando sempre molto e confrontando le proprie esperienze di vita. Spesso l’insegnante vi chiederà di scivere cio che avete apena detto e poi si corregeranno gli sbagli e si memorizzeranno i brani nella forma corretta.

    Obiettivi: a fine corso, gli studenti riusciranno a creare e ad usare con naturalezza delle frasi tipiche ed anche idiomatiche della lingua inglese. Incominceranno a parlare e capire un inglese più articolato e più individuale.

    Il corso viene articolato in dieci incontri con il seguente calendario 2012 di venerdì: 19/10, 26/10, 2/11, 9/11, 16/11, 23/11, 30/11, 7/12, 14/12, 21/12*

    Orario corso: 14:00 – 15:15, 15.15 – 16:00

    prima ora:140 euro. Seconda ora: 75 euro.

    *Se avete problemi di orario, contattateci lo stesso. I nostri gruppi sono piccoli e a volte riusciamo a cambiare gli orari in base alle vostre esigenze.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *